29 maggio, 2011

Raccontami


Era il 20 Giugno del 2009 (fonte: whendidyoujointwitter) . Dopo aver partecipato a Maggio come comparsa alle riprese italiane del film New Moon a Montepulciano, mi tenevo informata per trovare sul web se ci fosse qualche foto casuale di me sul set. Fu allora che mi imbattei nella scommessa tra Peter Facinelli e il suo consulente Rob DeFranco. All'attore servivano 500000 followers su Twitter per vincere e così mi sono iscritta (ho scoperto con un giorno di ritardo rispetto ai termini della scommessa :P). L'ho abbandonato per un po' e poi ho cominciato ad apprezzarne le potenzialità. Oltre al poter stare in contatto con gli amici e conoscerne di nuovi, la grande utilità di Twitter è la velocità di diffusione delle notizie. Così quando è morto Michael Jackson ho mandato un messaggio a mia mamma che era in Grecia, prima che si decidessero a diffondere la notizia in Italia. Certo l'insidia delle bufale è sempre dietro l'angolo, ma con una ricerca su Google è semplice risolvere i dubbi.
E questa è la storia della nascita dell'accout neysi85!

E il vostro account com'è nato? C'è una storia complicatissima dietro, la pura curiosità o la voglia di rimanere in contatto con qualcuno? Mi piacerebbe conoscere le vostre twitorigini :)

4 commenti:

Fairyskull ha detto...

mi sa che non mi ha salvato il commento rpecedente... cmq dicevo che il mio account è nato per noia, si perchè quando sono sola nella mia stanza e avrei voglia di fare due chiacchere, cosa c'è di meglio di un socialnetwork? dunque ho provato anche questo...

Martna ha detto...

Mi sono iscritta il giorno dopo di te! Il 21.06.09!
Allora ci siamo iscritte per lo stesso motivo...grazie di avermelo ricordato perchè detto con tutta sincerità me ne ero scordata. Quindi, nato inizialmente come un gioco, anche io faticavo a prendere il via e ricordo di non capirne assolutamente niente; ma come tutte le cose è col continuo utilizzo che riesci ad apprezzarle e a fare frutto delle reali potenzialità: sia per la rapidità dell'informazione come hai detto tu nel post, sia per la quantità di persone con le quali vieni in contatto e che fortunatamente non si esclude che possano entrare a far parte anche della tua vita reale.

Marty ha detto...

Grazie Annalisa per il commento! Twitter è davvero un bel rimedio per i momenti di solitudine. Poi si incontrano persone che condividono gli stessi interessi o che te ne fanno scoprire di nuovi!

Sì Marty mi sa che il motivo è stato lo stesso :)

L'idea di condividere le origini del proprio account mi sembrava carina quindi spero che altri aderiscano presto :D

Fairyskull ha detto...

sisisi, magari un giorno ci conosciamo anche noi! ;-)