19 marzo, 2011

Time is running out

Quest'anno sono io a chiedere a te un regalo. Fa che i miei ricordi non si offuschino, che non perda le immagini che ho di te, ma che possa allo stesso tempo andare avanti, lasciarti andare. Vorrei non vivere nel rimpianto e nelle possibilità mancate, vorrei poter dire ok non si torna indietro, si può solo andare avanti. Ma ancora non ci riesco ed è passato del tempo, la tua voce quasi non la ricordo più e mi sento in colpa, perchè ti ho pensato tanto, ma non sono stata in grado di salvare tutti i nostri ricordi. Non ci riesco a fare finta di niente quando qualcuno crede che il mio babbo sia qualcun altro, quando partono le prime note di Imagine, quando qualcuno ti nomina raccontando del tempo passato insieme a te. Io avevo bisogno di un'altra maturità per poter accettare che te ne saresti andato proprio quando pensavo di poter costruire un vero rapporto. Non riesco a farmene una ragione e mi sento come se dovessi passare tutta la vita in punizione. Io ho il tuo stesso carattere difficile e forse non voglio cambiare, perchè è come se mi ricordasse ogni giorno ancora di più che io sono tua figlia.

Nessun commento: