11 gennaio, 2007

Thank you

Allora per cominciare bene l'anno mi è venuto in mente che forse non sarebbe una cattiva idea ringraziare uno a uno alcuni elementi che hanno ormai occupato un posto fisso nella mia vita e che la gente normalmente chiama amici!!

- Cominciamo dalla Vange che ormai vedo minimo due giorni a settimana per ovvi motivi ginnici! Che mi fa ridere, che mi ascolta, che mi offre tutta la sua tenerezza come fa con le persone che le mostrano affetto. Di cui mi stupisco per i suoi cambiamenti continui in senso positivo. Che cresce ogni giorno di più e che però mantiene ancora certi aspetti infantili ed è su quelli che ci troviamo sempre d'accordo!! Che è una donna e una bambina allo stesso tempo come piace essere anche a me!

- Proseguo con la signorina Lucia che vedo pochissimo, ma che mi offre sempre tanto. La buona qualità delle persone è apprezzabile anche in pochi minuti. Ho sempre visto come improbabile non litigare, perchè non mi è mai capitato di non scontrarmi con chi ha un carattere forte e determinato. Ma con Lucia non è più così. Perciò la ringrazio, perchè tra le tante persone che le stanno vicino ha conservato un posticino anche per me!! E ogni tanto capita di sentirci e qualche stupidaggine per stare al telefono mezz'ora la troviamo!!

- Poi c'è la Claudia che ringrazio, perchè mi offre un esempio di vita così diverso dal mio e una voglia incessante di indipendenza che ogni tanto un pensierino sul guadagnare un po' più di indipendanza anch'io me lo fa fare. E poi lei si arrabbia davvero pochissime volte e spesso riesce a mascherare i momenti in cui invece non sarebbe proprio dell'umore giusto per essere come sempre!! E decisamente questo dovrei imparare a farlo anch'io!!

- Un ringraziamento va anche alla Marty Mu che finalmente ha preso un'altra strada ed ha abbandonato alcune costruzioni mentali che si era autoimposta ed ha apprezzato i piaceri della vita! Questo mi ha permesso di passare delle serate nuove e con persone nuove che vanno ad arricchire un piccolo bagaglio di esperienze!!

- Un grazie particolare va a Tommaso e Andrea ai quali faccio prima un ringraziamento unico, perchè nel momento più brutto per ora della mia vita, sono stati totalmente presenti e mi hanno offerto ognuno la sua spalla su cui piangere. Singolarmente ringrazio Tommaso perchè mi dà la possibilità di parlare con lui di quello che mi pare e che mi confida (anche se adesso mi devo impegnare molto di più per ottenere quello che mi interessa!!) qualche suo pensiero!! E Andrea, perchè non avrei mai pensato di salvare qualcuno nella nostra "classe" universitaria e invece proprio lì dentro ho trovato un amico anche lui disponibile ad ascoltarmi!! E soprattutto entrambi ascoltano i vari pettegolezzi che altrimenti dovrei tenermi per me, perchè a Marco proprio non interessano!!

Ciao ciao
Marty

4 commenti:

Luci ha detto...

....ma....ma...ma... io ho un carattere forte e determinato? (credo di aver capito questo) MA E' UN COMPLIMENTO BELLISSIMO!!!! soprattutto per me che evidentemente adotto un modo di fare che ha funzionato: "dura" lo sono per me stessa, cioè, lo so io che sono sicura di me, non mi importa mostrarlo sempre al mondo. grazie marti per quello che hai scritto.

p.s. comunque non è del tutto vero, perchè ci è capitato anche di litigare. ma la nostra attuale amicizia dimostra che certe cose si superano. e sono molto soddisfatta della tua attuale vicinanza spirituale alla vange. perchè vi state facendo bene a vicenda.

baci, lu

Marty ha detto...

beh per questo ho scritto "non è più così" invece di "non è mai stato così"!

Tommy ha detto...

Non mi aspettavo un post simile... cmq dopotutto gli amici servono a questo, si contraddistinguono quando c'è bisogno...

marty ha detto...

marty grazie!!!...non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere questo post e reso contenta!!! e domani palestra?! ehehhe!!!! tvb
vange